U CANNUNI ONLINE

  

U CANNUNI ONLINE

 

Contatto-Indirizzo mail

 

Saraceno onlie

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 
 
 

 

RIAPERTURA SCOLASTICA NEL NISSENO: MANUTENZIONE SCUOLE E BANCHI MONOPOSTI. INCONTRO IN PREFETTURA DEI SINDACI (INTERESSATO IL COMUNE DI MAZZARINO)
Fonte: accentonews.it - 30/07/2020
di Redazione
La ripresa del nuovo anno scolastico alla luce dell’attuale contagio di coronavirus, è stata al centro di una riunione che si è tenuta oggi Prefettura, presieduta dal Prefetto Cosima di Stani, alla presenza del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Servizio VI – ambito territoriale per le province di Caltanissetta e Enna, dei Sindaci dei Comuni del Libero Consorzio Comunale e dei rappresentanti della Consulta Provinciale Studentesca.
Nel corso della riunione sono stati individuati percorsi di pianificazione condivisi tra i partecipanti, come stabilito nel documento del Ministero dell’Istruzione n. 39 del 26 giugno 2020 “Adozione del documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021”.

Con riguardo alla possibile flessibilità dell’orario di ingresso e uscita degli studenti dai plessi scolastici, ai fini del rispetto delle norme anti assembramento, si è rilevata l’esigenza di adeguare gli orari dei mezzi di trasporto di linea, in particolare per le tratte inerenti il raggiungimento delle città di Caltanissetta, di Gela, di San Cataldo, di Mazzarino, di Riesi e di Mussomeli che presentano una maggiore concentrazione di studenti pendolari.
A margine dell’incontro, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale ha manifestato soddisfazione per la collaborazione avuta dai Sindaci dei Comuni del Libero Consorzio Comunale, al fine di una serena ripresa in sicurezza dell’attività scolastica il prossimo 14 settembre.
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostre pagine fecebook:

U Cannuni online

 

Città di Mazzarino

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti