Ulteriori informazioni

 

U CANNUNI ONLINE

  

U CANNUNI ONLINE

 

Contatto-Indirizzo mail

 

Saraceno onlie

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 
 
 

 

LOTTA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE IL PICCOLO DANIELE, LA GARA DI SOLIDARIETÀ PER INTERVENTO IN AMERICA
Fonte: blogsicilia.it - 07/11/2019
di Redazione
Parte dal quartiere di Partanna Mondello e si estende all’intera città di Palermo la gara di solidarietà per il piccolo Daniele, un bambino di 5 anni che soltanto un intervento chirurgico del professor Michael Lawton in Arizona potrebbe risolvere.
Un anno fa, Daniele, mentre gioca comincia ad accusare delle terribili fitte alla testa con ripetuti conati di vomito. La corsa in ospedale dei genitori e dopo diverse degenze ospedaliere e una serie di visite specialistiche tra Palermo e Messina (trasportato in elisoccorso), e una serie di accertamenti tra Tac e Risonanze magnetiche riscontrano l’anomalia in una malformazione arterio-venosa cerebrale congenita, chiamata MAV.

L’acronimo sta per “malformazioni artero-venose”, patologie complesse che consistono in anomalie vascolari in cui le arterie, spesso ipertrofiche, confluiscono in una o più vene di scarico saltando il letto capillare (che fisiologicamente riduce la pressione). Possono dare emorragie, crisi epilettiche cefalee etc.
Quando Daniele non ha sintomi torna ad essere il bambino di sempre con la sua allegria, vivacità, intelligenza e simpatia, ma purtroppo questa condizione è a rischio. Da Messina decidono il trasferimento all’ospedale Gaslini di Genova dove sottopongono il bambino a nuove indagini e ad una serie di consulenze specialistiche riuscendo a trovare un chirurgo disposto ad eseguire un intervento di “embolizzazione”, una procedura non-chirurgica, che rientra nell’ambito della radiologia interventistica.

Daniele e i suoi genitori, che non hanno denaro per raggiungere la clinica in Arizona e affrontare le spese mediche che negli USA non sono gratuite, dovranno comunque recarsi dal Dr Lawton ecco perché si è instaurata una corsa contro il tempo per raccogliere i fondi necessari con la campagna “AIUTA PICCOLO DANIELE” attraverso una sottoscrizione raggiungibile al link: www.gofundme.com/f/aiuta-il-piccolo-daniele
Read more at https://www.blogsicilia.it/palermo/lotta-contro-il-tempo-per-salvare-il-piccolo-daniele-la-gara-di-solidarieta-per-intervento-in-america/504127/#Hqs69jkPu5H6zfkH.99      
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostre pagine fecebook:

U Cannuni online

 

Città di Mazzarino

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti