Ulteriori informazioni

 

U CANNUNI ONLINE

  

Contatto-Indirizzo mail

 

Saraceno onlie

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 
 
 

 

SONDAGGI, "FEBBRE SALVINI": È AL 37 PER CENTO (E NESSUNO CREDE PIÙ ALLA CRISI DI GOVERNO)
Fonte: today.it - 12/06/2019
TD Redazione
Il Carroccio vola al nuovo record storico secondo l'ultimo sondaggio di Swg per il Tg La7. M5s risale al 18,4 e Pd al 22,8. Vertice a Palazzo Chigi, governo avanti. Salvini: "Mai avuto dubbi". Nel centrodestra Fratelli d'Italia e Forza Italia, entrambe in calo, sono appaiate
Secondo l'ultimo sondaggio di Swg per il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana, la Lega vola nei sondaggi e sfonderebbe addirittura quota 37. Il partito guidato da Matteo Salvini è al 37,3 per cento, record storico (un altro, dopo quello della scorsa settimana) in crescita di quasi un punto percentuale in sette giorni. Ma nel centrodestra la vera notizia è che se si votasse oggi, Fratelli d'Italia ha ormai affiancato Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi è al 6,3 per cento, in calo di uno 0,6 in una settimana, mentre la formazione politica di Giorgia Meloni perde lo 0,3 per attestarsi anch'essa al 6,3 per cento. Di fatto, la Lega prosciuga consenso a entrambi i partiti.

Ultimi sondaggi: M5s al 18,4 e Pd al 22,8 per cento
Il Movimento 5 stelle risale fino al 18,4 per cento, guadagnando quasi un intero punto in soli sette giorni. Una buona notizia in casa pentastellata dopo il brusco stop delle elezioni europee. Ma resta la terza forza, perché il Partito democratico, in calo, lo precede al 22,8 per cento. 
Nulla da segnalare sul fronte dei partiti minori, +Europa, Verdi e Sinistra sono tutti al di sotto del 3 per cento. +Europa guadagna lo 0,1 e "balza" al 2,8 per cento, i Verdi lo 0,2 (e sono ora al 2,8 per cento) e la Sinistra perde lo 0,2 scendendo all'1,5 per cento. Da segnalare che il 35 per cento degli interpellati da Swg per quest'ultimo sondaggio politico "non si esprime". 
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulla nostre pagine fecebook:

U Cannuni online

 

Città di Mazzarino

 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti